Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:NicolaBologna ha scritto:
Eh no! Voglio sapere i particolari! Relazionare please 
Problemi superabili che danno al fedele Neco altri 30 anni di vita!
1) diagnosi del problema con black-box opportuna autocostruita.
2) pulizia dei contatti dei fusibili.
3) potenziometro del 'rudder feedback' sporco. Siccome è un potenziometro a filo si apre e si pulisce. Volendolo sostituire con uno nuovo altrettanto buono 30€ circa:
http://it.rs-online.com/web/p/potenziometri/0812803
4) microswitch di fine corsa difettosi. Si sostituiscono: 2€ l'uno:
http://it.rs-online.com/web/p/microinterruttori/2900491
5) rabbocco con qualche decina di cc di olio nel riduttore del motore Neco.
6) procedura di riallineamento autopilota/barra come da manuale.
8) Fabio (quadrantef) ottimo e volenteroso studente: 30 e lode.
...e se fosse stato un autopilota moderno?

Daniele
Con un autopilota moderno cambi tutto insieme o uno alla volta finché non finiscono i soldi o la pazienza

... quindi il salto dei fusibili alla fine da cosa era dovuto? falso contatto dei fusibili --> scintillamenti ed extracorrenti di spunto del motore ?
30 e lode anche al Prof