Stefano Di
Amico del forum
Messaggi: 604
Registrato: Sep 2008
|
Timone dehler 34 top
Per essere l'impronta di chiavetta della timoneria opzionale a ruota, sarebbe dovuta stare sotto il piano di calpestio del pozzetto, cosa che ziodoc ha negato.
Infatti la timoneria a ruota montata da Dehler a quei tempi era la Withlock Cobra, con comando rigido a biella, e la biella passava subito sotto il soffitto della cabina di poppa.
Però non credo nemmeno che abbia a che fare col fermo antisfilamento, perchè questo richiederebbe una scanalatura anulare.
Il sistema di fine corsa per la rotazione a sentire ziodoc già c'è, una predisposizione per un pilota automatico mi sembra improbabile, per cui non ho idea di cosa sia.
Se scrivi alla Dehler molto probabilmente te lo dicono.
Dobbiamo sapere che Dehler produceva le barche con predisposizioni per molti optional già pronte, per cui un ordine personalizzato poteva facilmente essere evaso attingendo alle barche già prodotte in stock e giacenti in magazzino; ecco perché molti Dehler sono pieni di fori tappati con tappi di plastica, piastre di alluminio di rinforzo, inutilizzate, annegate nella vtr, a volte filettate, e altre strane cose che servivano a questo scopo.
La sede di chiavetta sarebbe quindi ben potuta essere la predisposizione della ruota, se solo la altezza fosse stata quella giusta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2012 20:53 da Stefano Di.)
|
|
13-10-2012 20:51 |
|