15-10-2012, 04:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2012, 05:15 da Anghelos.)
Questa struttura è stata collaudata[?] Ho molti dubbi che possa resistere con un vento sostenuto ed è con vento sostenuto che i generatori eolici danno il meglio. Poi la posizione del generatore è penalizzante perla resa dei pannelli fotovoltaici al punto che potrebbe annullare buona parte della loro capacità.
Io più che abbassarlo lo toglierei.
Al limite lo sposterei lateralmente, rispetto ai pannelli, in modo che l'ombra del generatore cada su un solo pannello e solo in alcune esposizioni ottenendo una diminuzione dell'interferenza e quindi un minor effetto negativo. Altro vantaggio dello spostamento sarebbe la diminuzione del braccio di lavoro della struttura con il risultato di minori vibrazioni.
Io più che abbassarlo lo toglierei.
Al limite lo sposterei lateralmente, rispetto ai pannelli, in modo che l'ombra del generatore cada su un solo pannello e solo in alcune esposizioni ottenendo una diminuzione dell'interferenza e quindi un minor effetto negativo. Altro vantaggio dello spostamento sarebbe la diminuzione del braccio di lavoro della struttura con il risultato di minori vibrazioni.