maestralino
Nuovo Amico del forum
|
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Salute a tutti,
mi inserisco... timidamente... per dirvi che sono un felice possessore di un perversion 37.
La barca ha più di 30 anni, l'ho pagata un prezzo ragionevole, non ha un filo di osmosi, è una roccia (fra gli altri particolari interessanti, c'è il bulbo monolitico che fa un tutt'uno con la carena e due paratie anticollisione), lo spazio interno, proprio grazie al baglio di 3,70, se paragonato a molte barche di pari annata, è ottimo.
Gli interni sono in mogano ed i miei sono molto rifiniti. Vero che erano personalizzabili... sono stato fortunato.
L'anno scorso siamo stati in crociera in 6 per due settimane e non ci siamo sentiti sardine in scatola: ognuno aveva i propri spazi in altrettanti armadietti e stipetti.
Ovviamente, parliamo di barche... non di hotel...
Quest'anno ho partecipato ad una regata e prima che arrivasse un terrificante callazzo che ha costretto quasi tutti a ritirarsi, ho fatto mangiare la schiuma a diverse barche molto più giovani (ed io sono tutt'altro che Soldini...).
E' invelata come un moderno 15 metri (117 mq). Pesa 6,5 T, dunque, con le brezze leggere soffre un pelino, ma quando arriva il ventone è un animale selvatico.
L'estetica è personale. Inutile dire che a me piace.
Se poi mela paragonate ad una moderna di pari lunghezza...
Ma mentre chi si è comprato la moderna di pari lunghezza sta pagando le rate, io veleggio felice sulla mia vecchia signora.
Buon vento a tutti.
|
|
15-10-2012 17:57 |
|