Citazione:cauro ha scritto:
Ho un ketch di 15m.,la randa è di 48mq.,vorrei sostituire la drizza d'acciao perchè ha delle spine ed è molto vecchia.Un fabbricante di cime,di cui non faccio nome per pubblicità,al quale ho chiesto appunto le informazioni,mi ha detto che va bene una treccia,che mi ha fatto vedere,da 6mm.,e mi ha detto il prezzo di 2€,presumo +IVA,questo non l'ho chiesto,e mi ha anche detto che non me l'avrebbe venduta perchè vende solo all'ingrosso e di rivolgermi ai rivenditori,tra i quali c'è Osculati,ma non so a quanto la rivende,se qualcuno sa e me lo dice mi fa un piacere.A meno che non prenda un rotolo di 100m.,a me servono una 40m. e quindi potrei tenermi il resto per riserva,però ho pensato che se il prezzo è buono potrei favorire qualcunaltro.Sulla qualità non saprei,in privato potrei dire il nome della ditta a qualcuno informato tipo Sailor,forse,e avere informazioni più dettagliate.
Comunque accetto qualsiasi buon consiglio a chi ne sa più di me,praticamente tutti.
Grazie
ciao,credo che una 6 mm non sia adatta ,io ho una 8mt e ho sostituita la drizza della randa con una 8 mm era un prestirato Marlowe pagato 1,70 al metro compreso iva faccio solo crociera costiera per cui credo che sia un ottimo compromesso qualità/prezzo quella in dynema mi avevano cercato circa 4 euro al metro,da qualsiasi rivenditore articoli nautici te ne tagliano dalla matassa quanto ne vuoi magari lo paghi qualche centesimo in più rispetto a chi prende la matassa intera però non hai il problema dove piazzare quello che rimane,ti consiglio anche il sito
http://www.spraystore.it (non sono socio)ci trovi di tutto e con facilità (indice alfabetico) ....BV