Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
io vado in barca perche mi piace giocare con le vele, prevedere come girera il vento, stare con gente che ha la mia stessa passione... il resto secondo me e' solo fuffa.. ache se adoro scannarmici quando non sto in barca!
te la sei cavata on poco. spiegaci meglio.
hai ragione, quando si tratta di dire che sono un brodo sorvolo sulle cose... non e' carino che tu chieda precisazioni!
il senso di quel discorso sta nell' abilita del trim (intendo con trim quell' insieme di regolazioni che consentono alla vela di generare piu spinta e soprattutto di generarla nella direzione che serve)
purtroppo e' pieno di persone che lo fanno bene senza saper spiegare cosa fanno, come, e perche, lo fanno e basta! poi ci sono un sacco di persone.. io ne faccio parte, che cercano di capire i per come ed i perche e provano pure a parlarne.. purtroppo tra la conoscenza e la realizzazione di un effetto cercato di mezzo non c'e' solo il bagaglio culturale ma tanta sensisbilita che deve essere sviluppata e alimentata continuamente!
in tal senso i miei discorsi su queste cose sono giusti dal punto di vista fluidodinamico.. purtroppo menterli in atto e' un altra cosa (in tale sensa e' solo fuffa?