Citazione:attrezziamoci ha scritto:
Citazione:Messaggio di andante
quando richiamo a bordo l'ancora, non riesco a controllare gli ultimi centimetri di recupero e:
- l'ancora rimane penzolante, oppure
- si posiziona a fine corsa ma il salpa-ancora da un bello strattone che interessa il salpa-ancora stesso e/o il musone.
ho cominciato a preoccuparmene di più quando la settimana scorsa mi sono accorto che il barbotin ed il sottostante motore si muovevano nella loro sede.
ho smontato la paratia dalla cabina di prua per avere accesso al motore e su quattro bulloni che lo fissavano due (con tanto di rondella e grover) vagavano sul fondo del vano mentre gli altri due erano praticamente tutti svitati.
C'é modo per ovviare a ciò?
Il salpa é un Quick con telecomando/contamentri
potresti salpare l'ancora assicurarla con uno stroppo di cima e rimollare il verricello
l'ancora rimarrebbe al suo posto e motore e barbotin del verricello scarichi da tensione.
alcuni musoni sono anche dotati di un perno che blocca l'ancora.
ciao
No, credo che il suo problema sia che dal pozzetto, salpando col teleocomando, non si accorge di quando arriva l'ancora e la fa saltare sul musone sino a che la catena non si blocca con conseguente strattone per il verricello.
Dipingere gli ultimi 50cm di un colore forte tipo rosso? Così quando li vedi arrivare sai che devi frenare.