Rispondi 
VIII Vele Storiche Viareggio Filmato
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggio: #25
VIII Vele Storiche Viareggio Filmato
Bene, adesso ho voglia di raccontare. Da quando mi ero proposto di andare al TAN a Livorno avevo cercato equipaggio parlando con Giancarlo. Poi la barca non era pronta e mi sono tenuto il contatto. Così, quando si è trattato di organizzare il VSV ho mandato una 'chiamata per equipaggio' e lui ha confermato la sua disponibilità. Mercoledì sera ci siamo incontrati al Castelluccio. Il RURIK era già pronto per partire: destinazione Sestri Levante. Subito una rottura. Il bozzello a violino dello strallo e della drizza della trinchetta, di mia invenzione, è uscito dall'impiombatura. La trinchetta l'ho issata su di un altra drizza senza strallo. Sono comunque vele piccole senza troppo tiro. Navigazione noiosa perché il vento cominciava già a 'starci sul naso'. A Sestri la notte è stata un po tormentata ormeggiati al transito da un po di risacca. Non mi pare abbia piovuto fino al mattino. Stanchi abbiamo mangiato qualcosa in barca senza neppure fare visita alla baia.
Al mattino colazione allo Yachting Club e gita in testa d'albero per riparare il violino con foto da parte degli astanti che si chiedevano se ero normale o avevo qualche rotella fuori posto. Salpiamo, passiamo il molo e ci si presenta il panorama che ci avrebbe accompagnato per tutta la giornata. Vesto la cerata e gli stivali e consiglio anche a Giancarlo lo stesso abbigliamento. 'Meglio essere pronti che correre ai ripari'. Vento sul naso! Ad Ovest era tutto coperto ... vado a cena. Proseguo dopo!

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012 03:29 da Rurik.)
17-10-2012 02:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione