Citazione:ASK ha scritto:
Compressore e motore elettrico sono componenti robusti, mentrel'elettronica di controllo e' delicata. 12MOhm di resistenza sull'alimentazione vuol dire (quasi) circuito aperto. Probabile che il motore elettrico del compressore non riceve alimentazione dall'elettronica di controllo. Allego istruzioni per ricerca guasti per il BD50.
Allegato: [url='http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/ASK/20121017125043_BD35 & BD50 Fault Diagnostic.pdf']Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .BD35 & BD50 Fault Diagnostic.pdf[/url] 87,09 KB
Ringrazio per l'allegato davvero interessante ma che cmq non mi torna utile nel mio caso in quanto se io alimento la sola scheda di
controllo, staccata dal compressore, non mi si riarma il magnetotermico, stessa storia con il compressore attaccato (anche se prima mi saltava il fusibile ) quindi la diagnosi è corto netto sulla scheda. Premesso che la linea è stata provata con carichi variabili e tutto ok. Da una ricerca veloce fatta con tester risultano in corto netto 3 coponenti 620-B-660TG e LZ44NS 634 P credo che facciano riferimento al circuito finale inverter inquanto sono saldati su un ibrido raffreddato da aletta esterna credo siano dei mosfet e spero di trovarli in commercio ....altrimenti mi tocca dover soffrire
....se qualche ADV piu competente puo vernirmi incontro anticipatamente ringrazio.