17-10-2012, 22:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012, 22:47 da sebastiano baschieri.)
io avevo il raymarine st 4000 (e credo che per l'autohelm sia lo stesso) e non supportava l'attuatore lineare interno per via dell'eccessiva corrente che questo richiede ma solo quello lineare da timoni a barra che sulla tua non va bene comunque a parte che l'attuatore interno ha dei costi proibitivi (circa 1700 euro mi pare di ricordare ) sarebbe super dimensionato per la tua barca ! il mio consiglio è di prendere un autopilota completo nuovo spx5 con attuatore a ruota e con unità di controllo a colori così si tara facilmente ed è molto intuitivo da usare e poi non c'è confronto come precisione con quello che hai perché questo ha il giroscopio e con mare formato è tutto un'altro andare .
poi con una ciabattina di conversione sea talk ng lo interfacci alla strumentazione esistente ! io ero nella tua stessa condizione e ho fatto così ed è un'altro pianeta .
poi con una ciabattina di conversione sea talk ng lo interfacci alla strumentazione esistente ! io ero nella tua stessa condizione e ho fatto così ed è un'altro pianeta .