18-10-2012, 05:32
Citazione:IanSolo ha scritto:tradotto?
Giampierosalvucci, ho avuto sottomano un Toshiba Satellite simile al tuo e ne ho esaminato il comportamento scoprendo che vuole al suo ingresso un minimo di 14V e la ragione e' che in realta' non si alimenta direttamente dall'esterno ma dalle batterie e vuole che il caricatore abbia una tensione abbastanza piu' alta per garantire la corrente per la ricarica, situazione del tutto simile a quella descritta da Luigiotto (che pero' io non ho osservato su un paio di Acer su cui ho fatto prove tempo fa e che con i 12V hanno regolarmente funzionato).
Penso che questo tipo di logica circuitale possa essere un'economia applicata sui prodotti piu' recenti per ridurre i costi (si elimina una parte del circuito di alimentazione).
devo comperare l'aggeggio?
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne