kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.749
Registrato: Sep 2006
|
la pisciatella lenta - cuffia similvolvo
Ragazzi ho letto e sono sbalordito, la confusione su questo argomento regna sovrana.
Intanto diciamo a cappello che l'acqua non serve per raffreddare la cuffia, l'acqua serve per lubrificare la cuffia che essendo lubrificata non si scalda. Può sembrare la stessa cosa ma non è così, partendo dal concetto giusto si ragiona meglio in seguito.
La cosa grave nella modifica che è stata fatta mette in luce profonda incompetenza da parte del meccanico in quanto semmai dalla cuffia andava prelevata acqua e non portata dalla pompa acqua di mare, viceversa, c'è il rischio che se l'astuccio non riesce a smaltire l'acqua mandata in pressione dalla pompa a mare la cuffia inizia a perdere copiosamente, ma non finisce quì,
Infatti mandando parte dell'acqua di raffreddamento accade che lo scarico non viene più raffreddato a dovere ed i gas combusti in breve portano alla rottura del sistema di scarico (si fondono letteralmente i tubi e i silenziatori che sono in plastica) e questo tipo di avaria può portare all'affondamento della barca in quanto la pompa a mare invece di scaricare fuori dal tubo di scarico vi allaga la barca in pochi minuti.
Ora parliamo della modifica, si può fare ossia l'acqua deve essere prelevata dalla cuffia (magari in tandem dalla presa a mare motore)l'acqua comunque circola nella cuffia, che si lubrifica, quindi non si scalda, la leggera depressione inoltre contribuisce a fare tenuta. Ovvio che in questo caso l'intero flusso dell'acqua prelevata contribuisce a raffreddare il motore e soprattutto lo scarico.
Spero sia chiaro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2012 13:39 da kermit.)
|
|
18-10-2012 13:34 |
|