19-10-2012, 04:45
grazie ragazzi,
ero via e leggo ora i vostri consigli,
negli anni passati ho visto l'amperometro (analogico) mostrare valori intorno ai 10A nel funzionamento dell'attuatore, a novembre tornerò in barca x lavori di meccanica e verificherò in modo più preciso l'assorbimento.
per quanto riguarda la tensione penso di rimanere su 24V (quella dell'attuatore) anche se dispongo anche di linee a 12V. Scelta dettata per un'omogeneità controllo/attuatore.
a questo punto vedrò di cercare i componenti usati...
grazie ancora!
e buon vento.
ero via e leggo ora i vostri consigli,
negli anni passati ho visto l'amperometro (analogico) mostrare valori intorno ai 10A nel funzionamento dell'attuatore, a novembre tornerò in barca x lavori di meccanica e verificherò in modo più preciso l'assorbimento.
per quanto riguarda la tensione penso di rimanere su 24V (quella dell'attuatore) anche se dispongo anche di linee a 12V. Scelta dettata per un'omogeneità controllo/attuatore.
a questo punto vedrò di cercare i componenti usati...
grazie ancora!
e buon vento.
