Davnol...la vediamo quasi allo stesso modo!
non so perche nei forum capita spesso di discutere concordando.. non so perche ma in fondo mi piace.. basta non prendersi troppo sul serio!
mi spiace anche che non ci siamo conosciuti a giugno di persona!

sul prodiere ho molto da ridire! controllare l' ocs e' la prima cosa che insegno a chi vuol fare la prua.(il prodiere non e' solo uno coi muscoli.. ha un cervello che per la barca e' molto importante!)
Che la barca esca dalla linea puo non essere colpa sua, che lui non chiami per rientrare, per come la vedo io e' molto grave specie con la 'papa' a riva!
ne so qualcosa perche mi sono fatto due giorni di proteste per farmi togliere un ocs.. non e' che i controstarter ne sappiano poi molto di bandierine (e' solo uno sfogo personale!)
io ho fatto regate da armatore per una decina d' anni.. ho vinto qualcosa anche senza professionisti.. ma in un campionato come l' europeo ne puoi vincere una..(va bene anche secondo!) quella ci sta sempre, diverso e' vincere un campionato, molto diverso!
ma con questo voglio solo dire che i professionisti sono piu bravi..che e' una cosa abbastanza scontata credo!