Rispondi 
Sistema 'alternativo' per il calcolo del rating
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #84
Sistema 'alternativo' per il calcolo del rating
non mi offendo assolutamente, immagino di essere quello che causato quei post che tu consideri ot, ho evitato di entrare nel merito del sistema di compenso che hai proposto per diverse ragioni:
e' sbagliato,
e' una applicazione di una formula di rating dei primi del 1900, non entro nel merito ma nulla ha a che fare con il compenso.
questo e' parecchio avanti!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e' il sistema adottato nella libera toscana, (ho lasciato in chiaro le formuline cosi puoi scopiazzare un po!)e' vecchio ormai di dieci anni, e' decisamente economico come gestione (pure la misura delle vele e' banalizzata) ma questo non ha impedito la progressiva estinzione delle barche da regata dal tirreno su cui si affaccia la toscana!

per entrare nel merito e giustificare quegli ot mi sento di rimarcare:
non e' il costo dei certificati che limita la partecipazione, come non e' il costo di una tessera fiv, o l' uso di regole raffinate!
anzi ritengo che l' elasticita anche eccessiva della federazione nell' accettare regole di regata al di fuori di quelle stigmatizzate sia un grave errore!
penso che buona parte delle motivazioni dipenda da:
cattiva se non del tutto ignorata conoscenza delle regole da parte di chi partecipa!
(perdi la prima protesta e ti ritiri dal mondo delle regate, succede molto spesso)
uso dei professionisti da parte di armatori che vanno in barca solo per la coppetta, gente che preferisce spendere soldi per vincere invece che tempo per far crescere gli equipaggi.. e sono proprio gli equipaggi che di fatto mancano per fare anche le regatelle di paese.. prova da affacciarti la mattina di una regata in banchina.. trovi posto assicurato anche su barche blasonate!
in generale, non c'e' una patente specifica per chi fa regate... pero ti girano le scatole quando uno certo di avere ragione ti sfonda la barca perche pensa che sia un suo diritto!
questo secondo me manca alla fiv:

assicurarsi che almeno una persona in barca conosca le regole di ingaggio,
assicurarsi che non ci siano malati psichici al timone,
assicurarsi che le conoscenze di conduzione siano sufficienti a garantire la salute fisica delle persone!

l' ot in un forum e' quasi un aspetto scontato, quando si parla di passioni.. ci si mette passione, e le passioni non sono cose razionali!
mi rieclisso volentieri, mi rendo conto che sono un disturbatore!

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2018 14:06 da admin.)
19-10-2012 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione