19-10-2012, 20:51
a parte il fatto che Giorgio non sta da un'altra parte del mondo, ma è fuori del mondo di suo (



), la costruzione in alluminio è solo questione di cultura.
i costi, se appicati su superfici a doppia curvatura, salgono di brutto e quindi su barche piccole la competitività sl mercato non c'è.
comincia ad esserci dai dodici metri i su, ma principalmente per il fatto che si coincia a parlare di barche costruite per navigare in qualsiasi condizione, non per andare a fare il bagnetto fuori del porto o a regatina solo se c'è mare calmo.
quindi si lavora all'80% su superfici a semplice curvatura, e quindi a spigolo.
particolare, questo, che specie a noi taliani piace poco.
noi vogliamo le barche come le donne mediterranee, tutte curve......
in passato sono state costruite ottime barche a spigolo, come il Quarto o l'Intro di David Thomas, e molti progetti attuali anche di mini 6.50 prototipi per la minitransat.
chiaramente questi in legno e resina, non alluminio per problemi di peso.




), la costruzione in alluminio è solo questione di cultura.i costi, se appicati su superfici a doppia curvatura, salgono di brutto e quindi su barche piccole la competitività sl mercato non c'è.
comincia ad esserci dai dodici metri i su, ma principalmente per il fatto che si coincia a parlare di barche costruite per navigare in qualsiasi condizione, non per andare a fare il bagnetto fuori del porto o a regatina solo se c'è mare calmo.
quindi si lavora all'80% su superfici a semplice curvatura, e quindi a spigolo.
particolare, questo, che specie a noi taliani piace poco.
noi vogliamo le barche come le donne mediterranee, tutte curve......
in passato sono state costruite ottime barche a spigolo, come il Quarto o l'Intro di David Thomas, e molti progetti attuali anche di mini 6.50 prototipi per la minitransat.
chiaramente questi in legno e resina, non alluminio per problemi di peso.
