ZK
Vecio AdV
|
...ma gli 'allenatori' nella vela esistono?
molto intrigante e bello questo 3d!
mi spiace di non averlo aperto io!
dopo un campionato a punta ala in cui ho attraversato la linea di arrivo forse due volte (mi toglievano sempre le boe) ho capito che:
bisogna darsi degli obbiettivi rangiungibili.
bisogna tenere un passo che ti consenta di camminare per anni!
ci vogliono le vele nuove e buone per imparare, quando hai imparato.. riesci a gestire anche le mutande!
non esiste la figura dell' allenatore per i bottiglioni, esitono degli allenatori anche bravi per le derive.. ma i ragazioni imparano ad una velocita tripla della mia!
la stragrande maggioranza dei professionisti sa ma non sa insegnare, hanno trasformato la loro conoscenza in istinto e non si torna indietro!
devi raggiungere un buon livello di conoscenza e pratica per capire quello che fanno, insomma per migiorare grazie alla loro presenza.
alcune cose servono per il morale:
avere la barca a punto, regolazioni dell' albero ecc!
avere un tattico che non sbagli tutti i bordi,
avere un equipaggio di gente con cui sia piacevole andare in barca, poi durante la settimana ti ci senti cento volte e si condivide la passione e ci si carica per la regatella successiva.
ne avrei altre mille di cose da dire ma.. comincia con lo studiare le regole di regata.. avrai sempre un imbarco assicurato.. piu di un prodiere bravo!
ops la risposta ce l' ho e mi so scordato di metterla!
li a rdt da gran lasco ci lavora un ragazzo veramente bravo, quando le barche di franco arrivano bene c'e' sempre lui sopra, il nome non lo ricordo ma il 4 novembre se riusciamo a vederci te lo presento!
amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2012 00:14 da ZK.)
|
|
20-10-2012 00:11 |
|