Citazione:Vince_VR ha scritto:
Gli Allenatori di Vela D'Altura esistono eccome, solo che tra armatori che nicchiano per spendere 100 Euro per un certificato, quanti pensi siano disposti a pagare compenso, vitto e alloggio ad un Allenatore?
Quoto al 100% come il solito a parole tutti sono disposti, ma poi quando vedono cosa comporta economicamente una stagione di allenatore e modifiche che seguono alla barca per tenerla al passo con la crescita il tutto si ferma e si é scherzato....Zk mi sembra un pò in confusione, nel senso che prima spara a zero (per me giustamente) sugli armatori che prendono i professionisti per vincere le coppette, e poi siamo li a parlare di chi ti potrebbe allenare? ma a bordo, un 'professionista' che pensate che fa come funzione principe?
Ultima cosa, un allenatore di altura, deve tener conto di un milione di cose in più di un allenatore di deriva proprio perché l'altura, quella vera, prevede una estremizzazione di certi problemi che si amplificano con la durata della permanenza in mare in condizioni in cui una deriva mai ci si troverebbe, oltre al fatto di dover 'indirizzare' un equipaggio composto da più persone con ruoli che devono essere necessariamente intercambiabili. E' una cosetta un pò più articolata, senza nulla togliere ai bravi allenatori di derive.