In effetti avevo provato con la segatura, ma veniva troppo scuro, poi mi avevano detto d'usare quella di pino. Ma intanto che sto a farmi la segatura di pino il tempo passa. Alla fine ho provato le microsfere fenoliche di Cecchi ed il risultato non è male.
Il problema attuale è che il mogano nuovo, sebbene sempre Kaya in alcuni punti ha una tonalità molto simile a quello adiacente (e non c'è problema) in altre zone è molto più chiaro. Ho provato a scurire con dell'impregnante ma ancora non mi soddisfa. Sto aspettando un tipo che mi hanno detto che è un mago delle colorazioni del legno, però si fa desiderare più di una donna.
Sicuramente metterò delle contro piastre e tra piastra e legno metterro un po di resina eddensata con microfibre.
Grazie per la info sulla ditta degli oblò.
Butile? Dove si trova? pensavo di usare il Sika.
Invece come isolante per i passa scafo e i sensori degli strumenti hanno usato una pasta grigio verde che non si è indurita con il tempo e ha reso agevole la rimozione (pensate se mettevano qualcosa che si incollava al legno ...). Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
A me è sembrata la pasta che mettevo assieme alla canapa nelle giunzioni dei tubi in acciaio per i lavori idraulici. Se rieso a fare una foro dove si vede bene poi la posto.
Finalmente siamo arrivati al week end e potrò andare avanti con i lavori