Citazione:z34 ha scritto:
E revisionare quello esistente?Sicuramente spesa inferiore e buona riserva di potenza.
Yanmar 4JH2 del 1991
ore 5.200
Tenuto come si doveva, mai cambiato niente se non manutentato come da manuale (escluso gli iniettori che non ho mai smontato)
Non credo che mi riesca a dare sicurezza per le navigazioni che facciamo noi (non sono pazzesche ma cambiare il motore o revisionarlo a 500 - 600 mg da casa non è il massimo per me), ma sopratutto, ed è il vero motivo, non sopporta più di stare fermo 5 mesi l'anno, l'unico vero problema per i motori marini
Farlo revisionare, visto che non sono un meccanico, oggi mi costa in proporzione più del nuovo, e quindi, appeno lo sbarco ne arriva uno nuovo
Per i cavalli? navigando e incontrando molti navigatori del nord europa, rimanevo stupito per la quantità inferiori di potenze a parità di dislocamento e nessuno si lamentava di cv mancanti.
d'altronde ...è ausiliario