Citazione:S8S8 ha scritto:
...se è stato conservato bene e si lascia spatolare bene senza grumi allora è ok altrimenti no e cmq in passato per 2 volte ho fatto il tuo stesso lavoro e puntualmente con l'arrivo delle piogge dopo una estate tropicale iniziavano i problemi con le infiltrazioni. Incavolato mi sono rivolto al servizio assistenza per cercare di capire dove sbagliavo, mi spiegavano la differenza tra sigillatura e incollaggio, dove per questa bisogna occupare una superfice almeno 2,5 volte lo spessore incriminato e che è di estrema importanza proteggere (vedi banda nera sui parabbrezza autovettura) dai raggi UV lo zona di incollaggio altrimenti dopo un po di anni il problema si sarebbe potuto ripresentare. La terza volta ho cambiato prodotto...e purtroppo non ricordo la marca ma mi sono preoccupato di farmi realizzare delle cuffie con il tessuto dei bimini che oltre a proteggere dagli UV mi permettono di dormire senza far entrare la luce ....e queste te le consiglio vivamente
Credo di averlo conservato bene, una dispensa, temperatura costante, non saprei dire altro; quindi si può capire usandolo.
Dunque, sigillatura ed incollaggio, e 2,5 volte lo spessore...quindi significa che oltre allo spessore (diciamo 10 mm) si deve anche proseguire con Sika anche nella zona sottostante per almeno altri 15 mm? Vedrò come è fatto il supporto del mio passauomo (è un Lewmar), ma 15 mm disponibili mi sembrano tanti....poi, protezione dai raggi, è quindi necessaria verniciatura nera del bordo del plezi? Tu lo hai fatto?
Le protezioni in tessuto sunombrella, [u]asssssolutamente[u] da fare dopo...