andante
Senior utente
|
...ma gli 'allenatori' nella vela esistono?
Che bella discussione ...
io e pochi altri dell'equipaggio siamo rosi dalla passione, altri vengono perché é gratis ( ... e ti fanno un piacere), altri vengono per poi fare i fenomeni in giro, così alla fine si cresce poco.
Ho trovato il professionista giusto (un grande della vela), specializzato nella formazione degli equipaggi, individuare per ognuno il giusto ruolo, e compiere un percorso che va dall'ottimizzazione e regolazione della barca(utilizzando il più possibile quello che hai) all'allenamento vero e proprio dell'equipaggio, avendo come obbiettivo la partecipazione a regate di circolo, campionati invernali e le classiche d'altura (tipo Giraglia) nell'ottica di divertirsi e ben figurare, nulla più.
Il costo di un WE, in assoluto 'significativo', diviso tra tutti, era assolutamente accettabile.
L'ho proposto e di quelli che mi hanno risposto (pochi) la metà ha detto che non poteva ...
E premetto che sono un armatore che non chiede compartecipazione alle spese, se non in questa occasione ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2012 15:16 da andante.)
|
|
23-10-2012 15:15 |
|