Einstein... e tutti gli altri... che ne pensate?
#9
Citazione:ibanez ha scritto:
Già che siamo in argomento polari, qualcuno tra i polaristi(per par condicio) Smile sa spiegarmi come mai a 130° le polari hanno quello strano andamento, praticamente con 25 nodi fa la stessa velocità che con 35 e con 30 la stessa che con 20? Tutte le barche fanno così o è una particolarità di questo scafo? Dovuta a cosa?

Dev'essere quel tipo di programma; stesso andamento anche sulle polari degli Jeanneau. 42
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  LCG VCG e altri acronimi certificato ORC BornFree 1 1.421 25-11-2023, 23:56
Ultimo messaggio: rob
  Numero velico USA o altri paesi esteri kermit 14 5.310 14-01-2017, 09:22
Ultimo messaggio: albert
  Che ne pensate? Rollafiocco jiber scud 2 3.199 09-06-2016, 11:33
Ultimo messaggio: irruenza
  Code 0 con frullone cosa ne pensate vogliadivela 20 13.795 31-12-2015, 22:17
Ultimo messaggio: pepe1395
  Wingsail morbida e terzarolabile. Cosa ne pensate? Mario Falci 21 6.138 30-01-2013, 23:32
Ultimo messaggio: bistag
  Per Einstein e tecnici bullo 16 6.259 06-11-2012, 22:42
Ultimo messaggio: tiger86
  Regolazione Genoa (Albert!Einstein!Bullo!Tiger!) snow-sea 25 9.431 01-08-2012, 04:02
Ultimo messaggio: mckewoy
  MastFoil, che ne pensate? eiasu 10 3.535 29-11-2011, 02:50
Ultimo messaggio: eiasu
  wow tac, che ne pensate?? lucagtr 8 4.164 30-05-2011, 15:58
Ultimo messaggio: albert
  Code D cosa ne pensate? Peter 3 2.462 04-12-2010, 22:42
Ultimo messaggio: Peter
  Stopper su scotte fiocco. Cosa ne pensate? Edolo 30 8.919 13-11-2010, 16:36
Ultimo messaggio: ami
  che ne pensate del Sydney 39cr? Lo 18 5.062 25-05-2010, 14:24
Ultimo messaggio: Lo
  comet 41s che ne pensate? Ieio 105 22.770 05-02-2010, 21:53
Ultimo messaggio: Nicamen
  domandone per albert e altri... mania2 16 3.873 19-09-2009, 15:19
Ultimo messaggio: mania2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)