Citazione:volapiuk ha scritto:
chi insegna magari se bravo ti dice pure: ti ho dato le basi, qualche consiglio, dei piccoli segreti, ora cresci e fai le tue tante esperienze ... prendi la tua di strada.
Nella vela conta molto farsela questa esperienza per mare.
tu non pensi che un equipaggio come quello del video che trovi dopo non trarrebbe giovamento dalle dritte di qualcuno che inquadri i ruoli, suggerisca il corretto 'movimento a bordo', trasmetta i giusti rudimenti di regolazione delle vele, la corretta tattica etc etc???
La gente che vedi va in barca da anni, ma continua ad avere molto da imparare, e se nessuno corregge, suggerisce, insegna, spesso non vede i propri errori, continua a commetterli, ...
L'obbiettivo é di migliorare, ben figurare, non guadagnarsi la coppetta.
Quando vedo equipaggi che girano come orologi, issano, strambano, ammainano, mi entusiasmo e vorrei che io e l'equipaggio di amici che mi segue, arrivassimo a quel livello, livello che ho assaporato in sport individuali, qui é una squadra e le difficoltà sono ancora maggiori.
Siamo all'incirca tutti allo stesso livello, nessuno può dare valore aggiunto, credo che sia il momento di cercare l'allenatore.
Per noi ce ne vorrebbe uno così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
perché noi siamo questi:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .