Rispondi 
Tenersi discosti! (non si tratta di stalking..))
Autore Messaggio
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggio: #11
Tenersi discosti! (non si tratta di stalking..))
Citazione:ADL ha scritto:
riguardo la tua domanda mi sembra più esplicatva la 13, se inseguito ad una tua moanovra acquisici diritto di rotta, devi tenerti discosto fino a quando non hai completato la maonovra. ad esempio virando puoi chiedere acqua quando sei di bolina stretta non prima.

Aspetta un attimo: dai per scontato che l'altro debba avere lo spazio per dartela... e io non lo leggo in nessuna sua affermazione.Wink

Poi vorrei far passare un concetto:

Partiamo rileggendo bene la mia prima risposta, che è costruita sui punti delle sue domande.

13 quando inizia a virare finchè non conclude la virata, eventualmente 10 se acquisisce diritto di rotta ma -in questo caso - appena finisce la virata vale anche la 15. Quindi 10 a suo favore e 15 che però lo limita un attimo. ....se no sai che virate indiscriminatamente folli vedresti con la sola 13......

Non spezziamo le regole e nemmeno consideriamone solo alcune: va valutata tutta la sequenza e passo passo valutato cosa vige in quel preciso istante.Smile

Poi non lamentiamoci se tralasciando alcune regole e semplificando tutto ci ritroviamo a non capire le scelte dei CdpSmileWink
25-10-2012 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione