28-10-2012, 14:59
Io l'ho comprata e montata sul mio hanse 400, La ragione principale e' qulla di non montare l'elica pensante in bronzo che ala lunga spacca i coni della frizione.
L'ho provata configuando vari passi e il risultato e' il seguente,
V max uguale
V crociera. - 0,3 nodi. Ma dipende dalla carena
Spinta in avanti. Uguale a quella originali
Spinta indietro. Eccezzionale. Senza alcuna evoluzione perche' il,passo in dietro e' maggiore e non devi dare troppo gas la barca si ferma istantaneamente
Costa poco perche' e' piu semplice.
Vibrazioni e inerzia. Inesistenti
Il piede ti dura il doppio
A vela va molto bene soprattutto in virata e sul passo sull'onda dove le pale indipendenti prendo ognuna la posizione di minor resistenza.
Devo dire, per il mio caso che quando pero' devo fare lunghi trasferimenti a motore senza vento , vado in acqua e metto quella fissa che per la mia barca cammina di piu con mare calmo tanto i 5 minuti la cambi anche in acqua.
Saluti
L'ho provata configuando vari passi e il risultato e' il seguente,
V max uguale
V crociera. - 0,3 nodi. Ma dipende dalla carena
Spinta in avanti. Uguale a quella originali
Spinta indietro. Eccezzionale. Senza alcuna evoluzione perche' il,passo in dietro e' maggiore e non devi dare troppo gas la barca si ferma istantaneamente
Costa poco perche' e' piu semplice.
Vibrazioni e inerzia. Inesistenti
Il piede ti dura il doppio
A vela va molto bene soprattutto in virata e sul passo sull'onda dove le pale indipendenti prendo ognuna la posizione di minor resistenza.
Devo dire, per il mio caso che quando pero' devo fare lunghi trasferimenti a motore senza vento , vado in acqua e metto quella fissa che per la mia barca cammina di piu con mare calmo tanto i 5 minuti la cambi anche in acqua.
Saluti
