Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
Fabry_pd Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 26
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #255
X 35
Citazione:davnol ha scritto:
ecco ti sei risposto da solo on l'ultima frase,

sulla barca sono stato nei primi tre ad italiani, europei e coppa del re con delle vele assolutamente standard e seguendo le tuning guide classiche.

non sico che non si debbano toccare le sartie, ci mancherebbe altro, ma con il lavoro da te descritto si guadagna molto meno di quanto si perde con un appproccio in boa sbagliato o con una tattica scadente.

Il tipo di lavoro che tu hai descritto e' quello che ha fatto scappare gli armatori normali dalla monotipia, lo ho visto sui J24, sui mumm 30, sul melges 24 ed ora sugli X 35.....un lavoro di quel tipo, di cui non nego in assoluto la validita', va bene per i super team che come ho detto fanno 3 giochi all'anno.....anche tu lo sai che li fanno vero?....e poi usano i 4 bottoni dopo aver fatto test su test.
Per approcciarsi a tale tipo di lavoro, bisogna sapere assolutamente in che direzione si sta andando affidarsi a dei professionisti, e non e' detto che poi dopo tutte le varie iterazioni si migliori in assoluto.

Occhio che la barca di prua ha 3 vele e quindi il set up deve essere piu' flessibile rispetto a quelli con Light,Medium Heavy e 4

Cio non toglie che un buon equipaggio, che conosce la barca e applica una qualsiasi TGuide appropriata alle sue vele puo togliersi dlle belle soddisfazioni senza quel livello di complicazione.

ed evviva le regate in monotipo

d.

e poi se l'X35 e' complicato per il set up cosa mi dici di un farr 40?

d.

Yes, concordo con il fatto che gli armatori tendono a scapparsene di fronte a certe 'evoluzioni'..però in ogni caso è fondamentale avere delle 'guide'...in qualche caso da scuola vela.. così come che regolare a pallino la barca e farsi venire gli ematomi per stare a schiacciare, quando poi parti in seconda fila o ti fai chiudere in boa e passi in coda alla fila dei pullman, o approcci al cancello di sx e invece a 2 lunghezze ti chiamano come se fossero con la playstation : cambia cancello!! gira fiocco, su fiocco, via tango, braccio uma, via spi, fuori schiacciaaaa!!! e ti infilano in boa fermando la barca prua al vento....magari davanti tra un dito incalcato e un dente scheggiato ti viene anche da parlare male al tact...no?

è anche vero che si fanno test su vele e poi stazzi quella che ritieni ottimale: il resto diciamo che è per speed test..(difficilotto organizzare però speed test anche tra due team 'buoni'..meglio sfruttare qualche clinic..cioè uno max due all'anno..)
Per i F40, e Mel20/24/32 ancora peggio !

ma che bella è la monotipia pulita?
29-10-2012 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)