Citazione:lupo planante ha scritto:
secondo me le variabili sono talmente tante che non ne vale la pena di star li a masturbarsi ferocemente il tuo cervello di armatore, quello del timoniere e smaronare l'equipaggio con frustranti inutili uscite per riempire pagine di notebook di settaggi minimalisti.
L'ho fatto in deriva... ma li si è in 2....e anche li categoricamente mi son sempre trovato dietro perchè quello che conta veramente è un buon settaggio barca/vele/albero ma soprattutto affiatamento primordiale tra equipaggio.
Devi avere 9 persone che si muovono come una sola, che sappiano tutti il fatto loro e che lo facciano bene senza sbagliare.
Poi va be, dopo che hai vinto tutto e ancorpiu di tutto e vuoi ambire al campionato del mondo allora avanti con i supersettaggi millimetrici e far fare la cacca a tutti prima di salire, ma li è un'altra storia.
Ho preso il mummino Davnol e adesso cominciamo a divertirci....
Amen... e complimeti per l'acquisto, vedrai che ti divertirai,
io sto facendo fare alla fabbrica che mi fa l'albero una delfiniera in carbonio da 80 cm (per rimanere nella stessa lunghezza del tangone) penso di aver trovato un modo economico di produrla, ti tengo informato....
ciao
d.