Citazione:toponautico ha scritto:
le parti in legno?? il lavoro più divertente...divertiti
pensavo di trovare maggiori difficoltà invece ho quasi finito di rimetterla in sesto, dovevo cercarne uno in condizioni peggiori per doverci lavorare tutto l'inverno
smontati e riverniciati tutti i legni
ho anche dovuto rifare la parte anteriore del trincarino di sinistra, era marcito dalla landa in su
il trincarino ora è in due parti tenute assieme da una sottostante tavoletta di compensato rinforzata con due piastre d'acciaio inox
per la chiusura del carabottino ho fatto una sesta in cartone quanto prima taglierò il compensato
il precedente proprietario aveva messo in comunicazione il pozzetto con il doppiofondo mediante una apertura a mezzaluna praticata sul pavimento, aggiuntiva rispetto all'originale foro con leso esistente ai piedi dello specchio di poppa
trovandola una idea aberrante ho provveduto a resinare il tutto ripristinando l'integrità del pozzetto e della sottostante cassa stagna
visto che mi sto sbrigando comincio a prendere in considerazione l'idea di ripristinare pure la pontatura di prua, il gelcoat è tutta una ramificazione di zampe di gallina