Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggio: #293
X 35
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Davide e Matteo, chissà perché vi immaginavo con la lingua arrapata alla Fantozzi mentre commentavate la barca di LupoBig Grin

Scusate per l'OTBlush

Eheheh un pò si! Anche perchè è una barca che non conosco e che mi piacerebbe timonare almeno una volta.... Mentre Davide la conosce moooolto bene!

sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però...

Se mi esalto magari l'anno prossimo la porto al mare per l'inverno. Mio padre ha casa a Finale e si sa mai che ci scappa l'invernale o qualche regatina li intorno

Domanda a Davnol. Ma il mumm in che classe è omologata? Che tipo di lunghe si possono fare?

Il mumm 30 nasce con velleita' Offshore, come sai e' stato utilizzato per anni e recentemente rimpianto nel Tour de France a Voile.

Non ricordo sui documenti cosa c'e' scritto, anche perche le nostre barche 49 la tua e 54 quella di mio padre, sono antecedenti alle marchiature CEE,

per giraglia e 151mg di sicuro non ci sono problemi, un paio in australia le ho viste in alta classifica in regate in oceano da 250-300 mg.

se vuoi sapere come va ti posso dire che qualche anno fa ne ho spostata una da punta ala a marsiglia con una sciroccata a 20-25 nodi, eravamo in 2 e con randa con una mano (vecchia e modificta per i trasferimenti) e spi frazionato abbiamo tenuto una media di 10,4 nodi con punte da 17,5, c'erano prima di capo corso onde da 3-4 metri,
e la barca andava come un fuso, anche con l'autopilota attaccato alla barra e smontabile.

d.

siamo OT ma per rispondere a Lupo,
qualche hanno fa un mumm30 ha vinto nella sua categoria la Sydney to Hobart.
01-11-2012 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)