Rispondi 
Volvo D1-30
Autore Messaggio
amadeus Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #9
Volvo D1-30
Citazione:sergiolino ha scritto:

i supporti antivibranti del motore sono buoni ? si sono allentati i dadi di regolazione ? si è mosso qualcosa e hai perso l'allineamento invertitore-asse elica ?
sembra che vada in risonanza.
ho cambiato recentemente i supporti antivibranti del mio motore (variazione giri a basso regime, vibrazioni su tutta la barca a minimo, tutto oh a giri sostenuti) ed ora è tutto sparito.
nel mio caso, vista la differenza di lavoro tra vecchi e nuovi, le vibrazioni del motore a bassi giri sono ora tutte assorbite dall'elasticità dei nuovi.
Tutto nuoovo. Inizialmente con i supporti del d1-30 (molto flessibili) in fase di accensione e spegnimento la linea d'asse urtava all'interno dell'astuccio per lo scuotimento. Mi hanno, pertanto, (parlo della Volvo Penta) sostituito i silent block con quelli del 40. Ma il problema della vibrazione sta nel fatto che il motore non ha il minimo costante. I giri variano da 800 a 1000. Volevo sapere se questo succede anche a voi o se il vostro d1-30 ha il regime di minimo costante ad un valore prefissato.
saluti
02-11-2012 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Zinco piede Volvo Penta S130 originale Volvo vs zinco SVB kavokcinque 3 2.261 22-04-2021 09:27
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Volvo d255 a Volvo d275 panumbe 5 4.382 28-02-2012 02:57
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)