rieccomi ...praticamente è lo snodo , pensato e ripensato non mi piaceva il sistema classico della torretta di poppa dove imperniare il timone con il classico sistema , volevo piu pulizia possibile , quindi mi è saltato in mente di far uscire dal pagliolino un perno bello tozzo , pulito senza protuberanze strutturali , quindi ho preso n tubo in inox riempito pieno per piena con carbonio il quale uscendo formi la piastra che poi viene ' fuso ' nello scafo , il perno è inciso per permettere poi ad un cilindro di entrare e venir bloccato con un pernetto che andrà a scomparire
i tre componenti dello snodo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il cilindro con il portaperno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il perno
e viene fissato qui a poppa
e funziona cosi ho fatto un videetto