05-11-2012, 03:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012, 03:10 da Rurik.)
La funzione più importante del parabordo è che la spinta anche concentrata da un lato si scarica distribuita dal altro lato. L'espanso assorbe la spinta e la rende in corrispondenza.
Non può quindi fare la stessa funzione ma ... i parabordi piatti esistono e sono più funzionali (non rotolano via) dei classici. Io proverei con uno strato di compensato da 4mm e farei delle prove. Se poi non dei proteggere un 50' tra due ferri da stiro, forse va bene anche semplice.
[hide][Immagine: .][/hide]
Non può quindi fare la stessa funzione ma ... i parabordi piatti esistono e sono più funzionali (non rotolano via) dei classici. Io proverei con uno strato di compensato da 4mm e farei delle prove. Se poi non dei proteggere un 50' tra due ferri da stiro, forse va bene anche semplice.
[hide][Immagine: .][/hide]
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
