Piccoletto
#12
Citazione:Cleto ha scritto:
Grazie Gianfranco, il mio quesito nasce dal fatto che non voglio lucidare la barca. Sul forum ho trovato tantissimi interventi sulla lucidatura, solo un thread sui prodotti Piccoletto. Magari ho cercato male, chiedo scusa.
Il mio interesse e' legato all'ipotesi che questi prodotti non siano abrasivi, ma in qualche maniera 'riempitivi' delle microporosita' del gel coat, che se ho ben capito sono la causa dell'opacizzazione.
mi sono fatto un pò di esperienza sui diversi prodotti 'Piccoletto' e ti sconsiglio vivamente di usare, come vorresti tu, quelli che in qualche modo 'cambiano' l'estetica del supporto dove vengono applicati. Ti assicuro che, a parte le difficoltà di applicazione legate anche solamente alla temperatura e/o al grado di umidità, ho visto barche letteralmente rovinate. Secondo me l'operazione migliore è quella di far lucidare lo scafo nella maniera classica, soprattutto se in 14 anni non lo hai mai fatto, che danni vuoi che comporti tale operazione? E poi applichi un impregnante a base Piccoletto 'invisibile' che farà durare la tua lucidatura più a lungo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: