07-11-2012, 22:29
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:nessuno.... segui tutta la linea 3M e poi finisci con una cera al teflon! ne ho gia parlato qualche mese fa su un altra discussione, li avevo elencato tutti i prodotti della linea 3M.
Citazione:silmaril ha scritto:
mi sono fatto un pò di esperienza sui diversi prodotti 'Piccoletto' e ti sconsiglio vivamente di usare, come vorresti tu, quelli che in qualche modo 'cambiano' l'estetica del supporto dove vengono applicati. Ti assicuro che, a parte le difficoltà di applicazione legate anche solamente alla temperatura e/o al grado di umidità, ho visto barche letteralmente rovinate. Secondo me l'operazione migliore è quella di far lucidare lo scafo nella maniera classica, soprattutto se in 14 anni non lo hai mai fatto, che danni vuoi che comporti tale operazione? E poi applichi un impregnante a base Piccoletto 'invisibile' che farà durare la tua lucidatura più a lungo.
Durante questo inverno avrei proprio intenzione di far lucidare l'opera morta e la coperta; mai fatto seriamente in 13 anni.
Avrei optato per il sistema 3M Perfect-it III (disco Trizarc + pasta).
Domanda: quale potrebbe essere questo impregnante a base Piccoletto 'invisibile' da applicare dopo ??
Thanks
PS quel prodotto ' Piccoletto invisibile' è buono ma ti puo creare problemi in futuro su eventuali ritocchi , e poi costa un BOTTTO.....
Ciao e grazie della risposta.
In effetti, il cantiere di mia fiducia (che poi si trova in Sardegna ad Arbatax) mi avrebbe consigliato una passata con il disco P3000 e poi la cera. Stop.
Tu mi dici 'tutta la linea 3M'. Mi puoi dire quale è la discussione nella quale hai indicato tutti i prodotti ?
Secondo te, è neceessario passarli proprio tutti ?
Hai avuto esperienza dirette con questi prodotti ?
Thanks a lot !!!



