08-11-2012, 14:19
Citazione:ibis ha scritto:Mi sembra un giudizio troppo duro e quei problemi io non li vedo. Tornando al prezzo credo che ci sia un malinteso sulla cifra postata da Sventola, quando lo hai comprato se non sei arrivato a quasi 400 mila euro poco ci manca.
Tutti i commenti positivi si basano sul padigree che anni fa il cantiere era riuscito a crearsi, adesso non è più cosi, molti commenti sono influenzati dalla linea che sicuramente piace ma per tutto il resto non è più come na volta, non sono bestemmie le mie..! ma è così, ne riparleremo tra 5 anni quando questi nuovi armatori che comperano queste 'nuove' barche si accorgeranno (spero almeno ) che i veri Se.ri.gi sono quelli costruiti fino alla fine del secolo scorso, compresi i 72'.
Tra 10 15 anni i vecchi se.ri.gi saranno ancora li pronti per il giro del mondo e questi poveri cloni non potranno far altro che sfilare in passerella nel porto...
Non scrivo questo per fare polemica, mi dispiace vedere un cantiere cosi andare allo sfascio, ma i tempi moderni la crisi ecc ha avuto il sopravvento. ma un po di colpa è anche nostra perchè non c'è più una cultura nautica che impedisce ai cnatieri di costruire mostri estetici fatti tutt'atro che per navigare.
Per chi sa le nuove barche hanno dei gravi errori che impediscono di fare navigazioni in sicureza e confort con qualiasi tempo, pensate solo ai paramare nel pozzetto, ora inesistenti, ai letti matrimoniali pensati per dormire solo in porto, a tutti gli spigoli vari che il design ha imposto, alla costruzione che è ne più ne meno a una barca standard francese, tutti incollato, mobili, scafo coperta controstampo, ( tra qualche anni cigolerà tutto). e tante altre cose...
Mi dispiace molto
Io comunque penso che questa barca navighi meglio di quelle che cita Ibis

