Citazione:blackmarlin ha scritto:
sai che sul Maggiore dove l'ho presa c'è un X-35. Il vecchio armatore arrivava seeeempre secondo dietro a loro, sia con aria che con ariette e questa cosa mi è sembrata un po strana. Lui di certo non era un genio della lampada però....
Ciao Lupo planante, bell'acquisto. La barca che hai preso l'avevo valutata anch'io un paio di mesi fa ... ma poi abbiamo rinunciato perchè non avevamo l'accordo sul prezzo (che ovviamente tu hai raggiunto) ... stanti i lavoretti che comunque bisogna fare.
Ora abbiamo deciso di non prendere piu un mumm 30 ma vogliamo passare ad un prototipo 33 piedi customizzato in carbonio.
Cmq. secondo me il vecchio proprietario non aveva l'esperienza nè il tuning corretto nè le vele per far correre l'imbarcazione in questione. (strano non riuscire a stare davanti SEMPRE ad un x35)
Con tuning giusto e vele giuste ed ottimo equipaggio non ci sono problemi a battere gli X e tutti gli altri. (lo so per esperienza semi diretta di mumm 30 super customizzato)
Ciao
[/quote]
Grazie. Il vecchio armatore mi è parso subito persona molto decisa e risaputa. Ha detto subito che il prezzo NON era trattabile.
Abbiamo fatto la nostra offerta, quale ultima offerta e ad onor del vero era molto vicina alla sua proposta.L'ha accettata firmando anche un contratto di prevendita. Alla fine abbiamo pagato meno di quello pattuito inquanto come da contratto, abbiamo diviso a metà i lavoretti da fare.
Non so se tu hai avuto modo di vedere anche tutte le vele. Ne ha veramente molte e in ottimo stato. Lui si è sempre impuntato ad utilizzare una randa light, giustamente, per i venticelli del lago, anche se ormai arrivata alla fine dei suoi giorni.
Per quanto riguarda il rigging. Prima di disalberare ho preso delle misure. Secondo me non era nemmeno centrato.
Per quanto riguarda il fatto che arrivasse sempre dietro l'X anche a me è sembrato strano, soprattutto con le ariette del lago.