Rispondi 
Nanotecnologie
Autore Messaggio
silmaril Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #19
Nanotecnologie
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:silmaril ha scritto:
mi sono fatto un pò di esperienza sui diversi prodotti 'nanotecnologici' e ti sconsiglio vivamente di usare, come vorresti tu, quelli che in qualche modo 'cambiano' l'estetica del supporto dove vengono applicati. Ti assicuro che, a parte le difficoltà di applicazione legate anche solamente alla temperatura e/o al grado di umidità, ho visto barche letteralmente rovinate. Secondo me l'operazione migliore è quella di far lucidare lo scafo nella maniera classica, soprattutto se in 14 anni non lo hai mai fatto, che danni vuoi che comporti tale operazione? E poi applichi un impregnante a base nanotecnologica 'invisibile' che farà durare la tua lucidatura più a lungo.

Durante questo inverno avrei proprio intenzione di far lucidare l'opera morta e la coperta; mai fatto seriamente in 13 anni.
Avrei optato per il sistema 3M Perfect-it III (disco Trizarc + pasta).

Domanda: quale potrebbe essere questo impregnante a base nanotecnologica 'invisibile' da applicare dopo ??

Thanks
Smile
nessuno.... segui tutta la linea 3M e poi finisci con una cera al teflon! ne ho gia parlato qualche mese fa su un altra discussione, li avevo elencato tutti i prodotti della linea 3M.
PS quel prodotto ' nanotec invisibile' è buono ma ti puo creare problemi in futuro su eventuali ritocchi , e poi costa un BOTTTO....
l'applicazione di questi impregnanti a base nanotecnologica costa quanto una lucidatura, quindi bisogna considerare un costo doppio che, però, si ripaga ampiamente nel tempo.
08-11-2012 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  nanotecnologie dopo qualche tempo jetsep 0 1.624 24-03-2016 18:10
Ultimo messaggio: jetsep
  nanotecnologie per teak acquafredda 12 6.754 19-03-2016 20:59
Ultimo messaggio: raffasqualo
  nanotecnologie e coperte in teak/iroko??? Jack1976 5 2.618 22-02-2013 04:34
Ultimo messaggio: Jack1976
  L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani Conciaossa 71 13.775 22-02-2012 03:06
Ultimo messaggio: matteo45
  Nanotecnologie? mikael 6 2.236 27-04-2010 02:53
Ultimo messaggio: mikael

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)