Piccoletto
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:silmaril ha scritto:
mi sono fatto un pò di esperienza sui diversi prodotti 'Piccoletto' e ti sconsiglio vivamente di usare, come vorresti tu, quelli che in qualche modo 'cambiano' l'estetica del supporto dove vengono applicati. Ti assicuro che, a parte le difficoltà di applicazione legate anche solamente alla temperatura e/o al grado di umidità, ho visto barche letteralmente rovinate. Secondo me l'operazione migliore è quella di far lucidare lo scafo nella maniera classica, soprattutto se in 14 anni non lo hai mai fatto, che danni vuoi che comporti tale operazione? E poi applichi un impregnante a base Piccoletto 'invisibile' che farà durare la tua lucidatura più a lungo.

Durante questo inverno avrei proprio intenzione di far lucidare l'opera morta e la coperta; mai fatto seriamente in 13 anni.
Avrei optato per il sistema 3M Perfect-it III (disco Trizarc + pasta).

Domanda: quale potrebbe essere questo impregnante a base Piccoletto 'invisibile' da applicare dopo ??

Thanks
Smile
nessuno.... segui tutta la linea 3M e poi finisci con una cera al teflon! ne ho gia parlato qualche mese fa su un altra discussione, li avevo elencato tutti i prodotti della linea 3M.
PS quel prodotto ' Piccoletto invisibile' è buono ma ti puo creare problemi in futuro su eventuali ritocchi , e poi costa un BOTTTO.....
l'applicazione di questi impregnanti a base Piccoletto costa quanto una lucidatura, quindi bisogna considerare un costo doppio che, però, si ripaga ampiamente nel tempo.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: