08-11-2012, 21:42
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:Mikey ha scritto:
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:Mikey ha scritto:
È semplicemente la più bella barca di quel segmento. Punto
il bello è soggettivo, per me è bella uuna barca fatta per navigare, magari derivata da una barca da lavoro, per me resta bella il grande zot, bella senza tempo, questa ( sempre per me, ripeto, è soggettivo ) è una barca alla moda, non bella .
Quelle ruote del timone sono alla moda, ma belle .....
Il bello e' soggettivo fino a un certo punto. Si può dire che il Solaris 42 non piace (mi riesce . tant'è) ma dire che si tratta di una brutta barca o anche solo di una barca normale credo si faccia molta fatica.
Ci sono oggetti, vetture, motociclette e barche che oggettivamente fanno parte della categoria del bello.
Come naviga ? Non lo so purtroppo, d'altra parte parliamo di un iper uranio di lusso al di fuori delle possibilità economiche del 99% dei velisti al . dubito che sia un oggetto che sta male in acqua...
scusami, ma non sono d'accordo, lasciamo perdere la barca nel suo insieme, non ho mai detto che è brutta, , concentriamoci su quelle ruote del timone. A te piacciono ? sono belle ? buon per te, e se anche a te non piacessero a qualcuno sicuramente piecciono, altrimenti non le avrebbero fatte, , a me fanno letteralmente ribrezzo e se avessi la possibilità di ordinare una barca del genere è la prima cosa che chiederei di cambiare. Lo vedi che è soggettivo ?
Le ruote a me piacciono, ma in effetti io parlavo di una barca che nel suo complesso trovo non splendida ma di più.
Due settimane fa ho visto un solaris in acqua a marina di ravenna e a mio avviso parliamo di un capolavoro galleggiante: sia nel suo complesso, sia nella cura del dettaglio. In pù trovo sia una barca splendida che non ostenta, un perfetto esempio di stile e lusso non gridato.
