Ecco come si smonta:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La cornice anteriore è trattenuta da questi 3 dentini, questo sopra è uno;
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questo sopra il secondo;
e questo è il terzo.
Li 'allargo' delicatamente e la lampada si apre
Questo è il corpo lampada aperto con la lampadina alogena di serie e la parabola
Questo invece è il coperchietto con il suo vetrino
Questa invece la lampadina che avevo comprato, da 1,2 W, luce calda 3300 k, dichiarata equivalente a una lampadina da 10 W
Questa la sua confezione, come detto comprata al mercatino dell'elettronica a Bologna sabato scorso per 5 Euro.
Accidenti a questo punto a non averne comprate di più, da GBC mi hanno chiesto per simili oltre 15 Euro l'una!!
Per agevolare il montaggio della lampadina e anche considerando che non dovrebbe servire, ho tolto la parabola.
Ecco la lampadina montata, rimesso il coperchio, tutto è perfetto.
Ora si tratta di provarla sul campo e vedere quanta e che tipo di luce fa.
Se le prove saranno ok sostituirò molte lampadine, ma non tutte, in barca ho luci che veramente ho acceso solo per vedere se funzionavano.
Apprezzo per carità il basso consumo, ma non ho molta fiducia sull'affidabilità nel tempo e penso che l'umidità le farà morire in tempi non lunghi, per cui inutile spendere tempo e soldi per lampadine che non uso mai o quasi mai.
Spero di essere stato utile.
Saluti
Carlo