Vele, oggi ho fatto il bucato!
#9
Citazione:bistag ha scritto:
....Doge bel lavaggio!!!! e io che pensavo tu le avessi lavate col frizzantino424242!!!!!
Chiedo ad i vari esperti ma con la candeggina non si rovina il tessuto?



Dipende dal tessuto e dalla concentrazione.


Copio e incollo da north sail:

//Il modo migliore
per eliminare la muffa è l’utilizzo della candeggina
comune (ipoclorito di sodio): diluita al 3% è il dosaggio
ottimale.

ATTENZIONE-PRECAUZIONI: NON USARE MAI, IN
NESSUN CASO, CANDEGGINA su KEVLAR o
NYLON!!! NON MESCOLARE MAI CANDEGGINA CON
AMMONIACA: trattasi di una composizione chimica le
cui inalazioni possono causare morte o paralisi.
Dopo il lavaggio con candeggina, risciacquare sempre
abbondantemente con acqua dolce. Se la candeggina
non viene eliminata accuratamente può causare danni
strutturali di lunga durata che possono essere più nocivi
dei danni estetici causati dalla muffa.//


La mia purtroppo era verde e comunque dovrò rifarla prima o poi ...
è un po vecchiotta.

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come hanno fatto con quel vento alla middle sea a ridurre la randa? abram 49 25.770 05-09-2019, 17:52
Ultimo messaggio: ghibli4
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.886 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  L'hanno fatto! (Jiber Ubimaior) Brunello 184 86.951 01-07-2018, 20:21
Ultimo messaggio: kermit
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.148 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  Sestante ha senso oggi? ugolino 47 15.914 11-01-2018, 22:32
Ultimo messaggio: Luciano53
  come é fatto: figaro 3 marcofailla 1 2.059 05-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: ilfede
  Trasformare spi a gennaker: qualcuno che l'ha fatto? marcofailla 4 3.445 26-10-2015, 09:09
Ultimo messaggio: F347
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.533 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  Ieri si, oggi non va ! nedo 6 3.654 05-07-2015, 09:26
Ultimo messaggio: F347
  URC che fine ha fatto? Klaus 4 4.382 07-05-2015, 08:44
Ultimo messaggio: sailyard
  tutto fatto, foto e ...grazie mello 8 3.681 10-07-2012, 01:27
Ultimo messaggio: marbr
  vele melo 18 5.628 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  Mi son fatto la tedesca!!! lunatico 19 5.909 18-07-2011, 15:54
Ultimo messaggio: lunatico
  vele 25.7 nazzaro 3 2.156 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: