grazie per l'indicazione.
mi chiedo come mai sul sito raymarine risulta l'ultima versione software la 3.05 uscita ad agosto 2012
http://www.raymarine.it/knowledgebase/in...?view=3770
mentre sul mio spx-5 la versione software risulta la 5.0
Citazione:pepe1395 ha scritto:
Citazione:arcturus74 ha scritto:
Ho cercato un po' su internet per manuali tecnici o schemi elettrici di questa roba più nuova della Raymarine si trova ben poco quindi non ti posso indicare in che zona del computer di rotta poter intervenire.
Non ho trovato neanche un modo per aggiornare il software, in quanto il problema sembrerebbe proprio di quel tipo.
È comunque anche strano che sia il secondo spx-5 che ti si guasti allo stesso modo, hai provato a tenere tutto spento tranne l'autopilota?
Se cambi la rotta impostata mentre è in blocco si riprende?
Fai più prove possibili per darci altre info.
per aggiornare il software dell'spx devi avere un multifunzione Raymarine serie E Classic, E o C Wide e, se non erro, anche la serie A con il seatalk ng. Il pilota deve essere connesso al multi in Seatalk ng. Vai sul sito Raymarine e ti scarichi il software del pilota per il tuo Multifunzione Raymarine su una scheda cf, la infili nel Multi, lo accendi e segui le istruzioni. La versione corrente del software é la 3.05.
Buon vento!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .