Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:isla ha scritto:
http://www.iossoeuropa.com/boatcare/decap_in.htm
Non lo conoscevo questo prodotto della Iosso. Però dice:
Diluire dal 10 al 20% in acqua preferibilmente calda. Far circolare questa soluzione per 20/30 minuti nel circuito/impianto da disincrostare. Scaricare e lavare con acqua dolce per almeno 5 minuti.
'Far circolare' cosa significa, che sei costretto a realizzare un circuito chiuso con entrata ed uscita per ottenere risultati? Lasciato semplicemente dentro per tot ore nopn funziona?
Ma perchè poi rischiacquo con acqua dolce, accendo motore e faccio andare con acqua di mare, sciacquare sciacqua comunque, no?
Prima usavo acido muriatico, adesso sono passato all'aceto, lasciato nel motore per 24 ore e poi riscacquo...non sò se sia miracoloso e quanto sia efficace. Agendo io in logica di prevenzione (non ho problemi da risolvere) constato che prima sputava bene acqua, e dopo sputa bene acqua, quindi non riesco a dire se il circuito fosse sporco e dopo pulito e se si di quanto...
Per quel che riguarda il risciacquo direi (IMMO) che dipende solo dall'uso della barca, se la settimana dopo la usi di nuovo tanto vale sciacquare con acqua di mare; se pensi che stia ferma diversi mesi allora forse è meglio l'acqua dolce, magari con un po' di antigelo.
BV