13-11-2012, 22:02
Citazione:ibis ha scritto:
Ho molti dubbi, forse sono io che non capisco ma la cosa mi piacerebbe chiarirla per bene.
Dunque se lo prendi in Italia devi registrarlo a Bari come per l'epirb. Cosa intendi per codice italiano non avendo l'mmsi? Il costo di 90€ per programmazione si aggiunge al costo del prodotto in Italia?
Se lo prendi negli usa lo registri nel modulo online, come fanno loro a verificare che i dati sono veri? C'è un controllo incrociato? In questo caso non paghi la programmazione?
Se lo prendi negli usa, puoi registrarlo in Italia ? Come?
Grazie
ringrazio rob per avermi preceduto nella risposta...
i 90Euri li avevo trovati in una discussione in cui un PLB comprato in USA veniva riconvertito in Italia attraverso la riprogrammazione del codice.
Chiaramente se lo compri in Italia dovrebbe avere già il codice italiano (informati comunque) e quindi non serve spendere ulteriori 90Euri.
Per quanto riguarda la sicurezza dei dati -trattandosi di un 'favore' che ti fanno venendoti a tirar fuori dalla deiezione- non si pongono il problema della veridicità (detto tra noi questo è un problema solo italico, negli altri paesi se un cittadino dice una cosa è vera fino a prova del . Italia è falsa finchè non provi che sia vera). In ogni caso mandano una mail di verifica a cui devi rispondere.
Considerate nella scelta che l'EPIRB è ad attivazione automatica, il PLB no. Che il PLB te lo porti dietro, l'EPIRB no.
