15-11-2012, 14:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2012, 14:34 da Nap.)
a me non mi è chiaro ... liquido refrigerante che arriva dal motore, l'acqua non dovrebbe scaldarsi nel motore?
Comunque per smontare non ci vedo grandi problemi, caso mai una bella rottura di maroni.
Se hai deciso di cambiare tutti i tubi, rifare tutti i filetti, ecc. io procederei così:
1. Chiudere il rubinetto del serbatoio dell'acqua principale
2. Spegnere l'autoclave e svuotare il più possibile l'impianto
3. Dotarsi di una vaschetta, con spugne ecc e procedere al distacco dei tubi, vedrai che esce molto poco
4. Che importanza ha sapere se è il ritorno, l'andata ecc te li contrassegni con un pennarello indelebile punto. Nella sostituzione ne cambi uno per volta.
Comunque per smontare non ci vedo grandi problemi, caso mai una bella rottura di maroni.
Se hai deciso di cambiare tutti i tubi, rifare tutti i filetti, ecc. io procederei così:
1. Chiudere il rubinetto del serbatoio dell'acqua principale
2. Spegnere l'autoclave e svuotare il più possibile l'impianto
3. Dotarsi di una vaschetta, con spugne ecc e procedere al distacco dei tubi, vedrai che esce molto poco
4. Che importanza ha sapere se è il ritorno, l'andata ecc te li contrassegni con un pennarello indelebile punto. Nella sostituzione ne cambi uno per volta.