15-11-2012, 15:37
si parlava di bolina larga e traverso, quindi andature ideali e non critiche come una bolina vera descritta da anonimone.
marco (anonimone) la tua è + leggera, . scommetto che nella situazione descritta fai ben + di 7/8 nodi
marco (madinina) scommetto che nelle andature dette e 15/16 nodi di apparente il tuo 375 non va a meno di . il peso ok, ma salgono anche l.w.l e mq di vele
marco (io
) con un motorsailer di 35 piedi x 6.5 ton nelle condizioni descritte facevo 6 nodi e mezzo (scarsi se c'era . io non sono cayard, ne la barca era un fulmine
le 20 ton del naiad 50, per quel che ricordo, camminavano di + di quanto sembra capace il franchini 45
marco (anonimone) la tua è + leggera, . scommetto che nella situazione descritta fai ben + di 7/8 nodi
marco (madinina) scommetto che nelle andature dette e 15/16 nodi di apparente il tuo 375 non va a meno di . il peso ok, ma salgono anche l.w.l e mq di vele

marco (io

) con un motorsailer di 35 piedi x 6.5 ton nelle condizioni descritte facevo 6 nodi e mezzo (scarsi se c'era . io non sono cayard, ne la barca era un fulmine le 20 ton del naiad 50, per quel che ricordo, camminavano di + di quanto sembra capace il franchini 45