16-11-2012, 07:54
Citazione:flaviobob5 ha scritto:
ah adesso ho capito..
oddio ho visto il tuo post e direi che non è una bella . visto altre barche con un controstampo e sinceramente la maggior parte avevano tutte questo . poco conto nel tuo caso,ma in altri invece di dimensioni a dire poco preoccupanti.
non mi piacciono le barche con il controstampo ma in effetti riempire questo controstampo di poliuretanica sicuramente è un buon modo per assicurarsi una buona riserva di . dire però schiuma poliuretanica di . di scarsa qualità con l'acqua prima o poi si . il tempo è..ma si . vorrebbe quella schiuma che usano negli scafi per fare le regate oceaniche ultra resistente ed ultra .è la poliuretanica in effetti non è idrorepellente,assorbe acqua,e se la inserisci in un controstampo soggetto a . cosa non mi piacerebbe molto..
se il controstampo fosse diciamo così ispezionabile e raggiungibile beh in effetti le bottoglie sono un'ottima soluzione..
la Jeanneau Bahia ha invece degli interni open space,la vetroresina che si vede all'interno,è la vtr interna all'opera viva,mentre quella nei cielini e nelle fiancate interne,è quella delle fiancate e pozzetto.
vetroresina anche fine direi!!! perchè è uno scafo molto performante,leggero,per implementare tantissimo la carrellabilità..
quindi niente controstampo,ma tantissimi gavoni interni sotto le sedute e . da prua a . gavoni con paratie laterali che si chiudono con i legni dei letti e . ovviamente ermeticamente...
l'unico spazio inutilizzato è il tunnel sotto il pozzetto poichè è largo appena 40 cm per 1,80 dove ci scorrono le tubazioni degli ombrinali del pozzetto che scaricano sullo specchio di poppa..
in questo spazio potrei volevo mettere un rullo alaggio riempito di poliuretanica ma alla fine non so se poi una volta riempito riesco poi a toglierlo,oppure delle taniche da 10 litri o 15 messe una dietro all'altra..
OGGI HO INVECE AVUTO una bellissima . utilizzare quei cilindri di espanso che si trovano sulle . che servono come aiuto ai bagnanti o come . sono anche di diametro . 20 . ne entrassero 4 2 sopra e 2 sotto,o 8 4 davanti e 4 dietro direi che sarebbe una bella riserva al . notato che un tubo di 10cm di diametro per 1,50 m di lunghezza tiene a galla me che sono 80 kg!
quindi 8 x 80 = 640 kg circa di riserva di galleggiamento...
che ne dite?
Bah.... Io ho calcolato che il salsicciotto ha un volume di 11,77 dm3 quindi appena 11,77 litri. Tu galleggi giá da solo e il tubo ti aiuta a stare a galla, che non é la stessa cosa. Di cilindri ne dovrai inserire molti di più.
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
