20-11-2012, 18:09
sfocio necessariamente nella filosofia del progetto!
uno dei primi cantieri a mettere la leggerezza tra le doti irrinunciabili e' stato quello del signore al quale ho copiaincollato buona parte del post qua sopra, lui fa certe barche che si chiamano baltic.. sfido quadrante a dire che sono scomode e brutte dentro!
ma torniamo al motivo del post?
il genny funziona bene su barche leggere e veloci che scendono grazie alla velocita che riescono a fare ed all' apparente conseguente!
sono barche con un gz importante e' che spesso hanno piu peso in chiglia che nello scafo.
a meno che vogliano affrontare le tempeste delle alte latitudini lo strallo di trinchetta non gli serve, non hanno i problemi di sbandamento delle barche pesanti e con poco gz (il gz e' il raddrizzamento diviso per il dislocamento)
mi faccio na domanda retorica: ma questi velisti si fanno la trinca perche temono lo sbandamento?
uno dei primi cantieri a mettere la leggerezza tra le doti irrinunciabili e' stato quello del signore al quale ho copiaincollato buona parte del post qua sopra, lui fa certe barche che si chiamano baltic.. sfido quadrante a dire che sono scomode e brutte dentro!
ma torniamo al motivo del post?
il genny funziona bene su barche leggere e veloci che scendono grazie alla velocita che riescono a fare ed all' apparente conseguente!
sono barche con un gz importante e' che spesso hanno piu peso in chiglia che nello scafo.
a meno che vogliano affrontare le tempeste delle alte latitudini lo strallo di trinchetta non gli serve, non hanno i problemi di sbandamento delle barche pesanti e con poco gz (il gz e' il raddrizzamento diviso per il dislocamento)
mi faccio na domanda retorica: ma questi velisti si fanno la trinca perche temono lo sbandamento?
amare le donne, dolce il caffe.
