23-11-2012, 02:17
sono due cose completamente diverse..
non sto parlando di sicurezza . significa che l'atollo o zattera autogonfiabile deve essere sempre . me dovrebbe essere obbligatoria per tutti barche a motore e a vela(eccezion fatta per le derive).
il problema è reale: è meglio stare su di una zattera progettata per il salvataggio o una barca semisommersa o sommersa ma senza affondare?
sicuramente su una zattera..
ma ovviamente sapere che comunque vada la propria barca non affonda secondo me è un qualcosa in più da considerare..
poi si sa tutto può offondare..è affondato il Titanic,è affondata la Costa . ci sono tante causalità e tante accadimenti che possono verificarsi in acqua,ma ripeto secondo me capire il limite di galleggiabilità della propria barca e reagire per trovare un modo per sostenerla comunque a galla secondo me è un modo per sentirsi più sicuri!
tutto qui!
non sto parlando di sicurezza . significa che l'atollo o zattera autogonfiabile deve essere sempre . me dovrebbe essere obbligatoria per tutti barche a motore e a vela(eccezion fatta per le derive).
il problema è reale: è meglio stare su di una zattera progettata per il salvataggio o una barca semisommersa o sommersa ma senza affondare?
sicuramente su una zattera..
ma ovviamente sapere che comunque vada la propria barca non affonda secondo me è un qualcosa in più da considerare..
poi si sa tutto può offondare..è affondato il Titanic,è affondata la Costa . ci sono tante causalità e tante accadimenti che possono verificarsi in acqua,ma ripeto secondo me capire il limite di galleggiabilità della propria barca e reagire per trovare un modo per sostenerla comunque a galla secondo me è un modo per sentirsi più sicuri!
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