23-11-2012, 20:17
@albert, io esagero un po? qui c'è qualcuno che è 'basito' altri che dicono che facci 'fantafisica', altri che fanno l'elenco di chi mi da torto, come se questo modificasse le leggi elementari della fiscica, che metto in discussione il mio lavoro da professionista, sparare sulla . sa che qui esagerate voi un po tutti
se rileggi tutto il 3D, il mio tono di partenza era pacato e disposto al dialogo, ritengo che siete persone intelligenti (almeno tu) in grado di mettersi in discussione....
come ti ho risposto qualche post fa e come ti ha confermato Harken, i bozzelli vengono calcolati come se fossero utilizzati come leve del secondo genere quindi la tabella riporta 'load Factor' ma se li usi come rinvio di una scotta genova o per una drizza esterna p=r, ma uno nel dimensionamento può anche fare il ragionamento inverso, non conoscendo la r, si calcola la p (potenza massima del winch) e si raddoppia il carico, così sei sicuro che il rinvio non ti salterà in faccia in caso di idiota che invece di guardare dove si è impigliata la scotta, continua a premere il pulsante del winch elettrico, tanto per fare un esempio
se rileggi tutto il 3D, il mio tono di partenza era pacato e disposto al dialogo, ritengo che siete persone intelligenti (almeno tu) in grado di mettersi in discussione....come ti ho risposto qualche post fa e come ti ha confermato Harken, i bozzelli vengono calcolati come se fossero utilizzati come leve del secondo genere quindi la tabella riporta 'load Factor' ma se li usi come rinvio di una scotta genova o per una drizza esterna p=r, ma uno nel dimensionamento può anche fare il ragionamento inverso, non conoscendo la r, si calcola la p (potenza massima del winch) e si raddoppia il carico, così sei sicuro che il rinvio non ti salterà in faccia in caso di idiota che invece di guardare dove si è impigliata la scotta, continua a premere il pulsante del winch elettrico, tanto per fare un esempio